Mi chiamo Maria Rita e sono la mamma di una bimba super vispa che dorme serenamente, sia di giorno che di notte… ma non è sempre stato così!
Quando mia figlia ha cominciato a risvegliarsi sempre più frequentemente di notte, riposando poco e male anche di giorno, ho fatto ricerche su ricerche: tutta la nostra famiglia (cane compreso!) era stressata ed esausta da mesi oramai. Non avevo idea che si potesse intraprendere un percorso di cambiamento per migliorare con gentilezza e pazienza il sonno dei bimbi, e di conseguenza dell'intera famiglia.
Ero già a conoscenza di quanto fondamentale fosse il sonno per i bimbi e volevo aiutare mia figlia, che all'epoca aveva circa 7 mesi.
Abbiamo pertanto deciso di affidarci a una Consulente del Sonno Pediatrico formata da Kim West (the Sleep Lady), intraprendendo un percorso che ha cambiato per sempre la nostra vita; avevamo bisogno di aiuto e tramite un metodo attento all’attaccamento genitoriale, abbiamo raggiunto i risultati sperati. Che dono enorme quello di ritornare a dormire, ho capito che impatto ha la mancanza di sonno, non solo per noi adulti, ma anche per i nostri figli e non lo darò mai più per scontato!
Questa esperienza mi ha appassionata a tal punto da decidere di diventare a mia volta una “Consulente Gentile del Sonno Pediatrico” entrando a far parte del team di Kim West. Mi sono licenziata dal mio lavoro, (ho fatto per 10 anni l'impiegata commerciale dopo aver conseguito la laurea specialistica in Comunicazione Internazionale) e mi sono rimessa a studiare sodo, ho concluso con successo tutti gli esami e il tirocinio, ed ora eccomi qui, pronta per aiutare altri bambini e genitori a tornare a dormire.
Mi ritengo estremamente empatica ed è una soddisfazione enorme poter fare la differenza nella vita delle persone; pertanto, se avete difficoltà con il sonno di vostro figlio e vi ritrovate nel mio racconto, contattatemi! Costruiremo un percorso personalizzato adatto ad aiutare la vostra famiglia!