Cosa dicono di me

"Tutti i consigli ricevuti sono stati misurati secondo la nostra situazione e assolutamente applicabili per raggiungere il nostro obiettivo. La consulenza è sempre stata mirata a trovare il nostro metodo e la nostra strada, senza imporre o criticare le nostre scelte. Mi è sembrato di parlare con una persona che conoscevo da tempo e che mi dava consigli, ovviamente da esperta, ma anche da amica. Il sonno è migliorato notevolmente nell’arco di pochi giorni, ovviamente non è ancora stabile e capitano tutt’oggi nottate storte. Ma mi rendo conto che quando riesco a seguire il percorso in maniera un pò più precisa e costante si stabilisce un equilibrio ed il sonno ritorna più sereno."

~ Marielle - mamma di un bimbo di 8 mesi

"La mia paura più grande era quella di sentirmi dire che avrei dovuto sopportare un po' di pianto durante il percorso, ma per fortuna cosi non è stato. Maria Rita mi ha capita subito e mi ha guidata al nostro obiettivo in maniera dolce e graduale. Non mi ha mai giudicata e non mi sono mai sentita giudicata. Se “sbagliavo” qualcosa mi spiegava in maniera chiara e delicata come avrei dovuto fare la sera successiva spiegandomi anche il perché.

Il sonno di mia figlia è migliorato! Mi ha chiarito diverse dinamiche che conoscevo, ma che non riuscivo ad eseguire correttamente. Così facendo ho aiutato la mia bimba a dormire meglio e soprattutto a rendere sereno l’addormentamento serale che era diventata una lotta. “Aggiustato” questo aspetto mi ha guidata nel mettere la bimba a dormire nel suo lettino che era il nostro obiettivo finale. Non avevo idea di come farlo in maniera corretta e dolcemente senza forzarla e Maria Rita è stata fondamentale. Mi dava fiducia quando io non ne avevo e mi rincuorava quando ne avevo bisogno. Poi mi ha anche dato i consigli che potrò applicare successivamente quando vorrò insegnare alla mia bimba a gestire in maniera autonoma l’addormentamento e i risvegli.

Abbiamo parlato anche di altre cose che non riguardano il sonno e ho sempre potuto confrontarmi con una mamma dolce che ha vissuto in prima persona determinate situazioni. È stata davvero di grande aiuto in molte occasioni!"

~ Samanta - mamma di una bimba di 7 mesi

"La coach si è dimostrata preparata, disponibile ad affrontare diversi argomenti e molto appassionata. Ci è stata di supporto anche nel momento in cui abbiamo deciso di rinunciare a uno degli obbiettivi prefissati senza farci mai sentire giudicati, creando un piano molto articolato ed adeguato alle nostre abitudini ed esigenze. E' sempre stata disponibile e il sonno di nostra figlia è migliorato, la nostra esperienza è stata molto positiva!"

~ Paola - mamma di una bimba di 16 mesi

"Maria Rita è stata di grandissimo supporto e non mi ha mai giudicata, ed è stata attenta a rispondere alle nostre domande e chiamate."

~ Giulia - mamma di un bimbo di 11 mesi

"La coach è preparata sul sonno e sui bimbi, dalla prima volta che abbiamo parlato ho avuto fiducia in lei, perché ho realizzato che ha una bimba come la mia, con la quale ha sperimentato gli stessi problemi che io stavo vivendo. Ha sempre cercato di capire i miei sentimenti e la mia situazione senza esprimere giudizi a riguardo. E' stata attenta alle mie domande e ho seguito alcuni consigli che mi ha dato come ad esempio la routine prima della nanna e la regolarità degli orari. Il sonno di mia figlia è migliorato per diverse ragioni, una di queste è che io e mio marito abbiamo capito che la messa a letto alla stessa ora aiuta mia figlia ad essere più rilassata durante la notte e durante il giorno. Penso che Maria Rita sia una persona appassionata di quello che fa e che potrà aiutare molte famiglie."

~ Claudia - mamma di una bimba di un anno

"Ci siamo sentiti a nostro agio a seguire i consigli, anche se con un pò di difficoltà iniziale da parte nostra nel modificare così drasticamente gli orari. Maria Rita ci ha spronato molte volte quando eravamo demoralizzati e volevamo mollare, perché pensavamo di non farcela. Il sonno di Riccardo è migliorato, anche se le giornate continuano a essere sempre diverse, a volte vanno meglio le nanne, sia pomeridiane che serali, altre no, forse portate anche dalla fuoriuscita dei denti e dal suo nervosismo. Ma…dopo 9 mesi è stato bellissimo dormire la prima notte tutta di filato senza risvegli!"

~ Rebecca - mamma di un bimbo di un 9 mesi